Fisionatural Center Sas

Centro fisioterapico

Scopri Centro fisioterapico Fisionatural Center in Umbria

Nasce nel 2016 ed è un’azienda agricola creata da Lorenzo Locci. In quegli anni Lorenzo si dedicava agli studi di Economia e Commercio e contemporaneamente al proseguimento delle tradizioni agricole intraprese dai nonni nel settore della produzione di olio extravergine di oliva. Sin dalla nascita dell’attività, l’obiettivo di Lorenzo era quello di saper gestire un frantoio e di produrre olio di elevatissima qualità, quindi Lorenzo intraprese un percorso di studi per diventare tecnico di frantoio specializzato. Lorenzo ha anche concluso con successo tutti i corsi necessari a diventare un esperto assaggiatore di oli ed è registrato all’albo, di conseguenza conosce bene tutte le caratteristiche organolettiche dell’olio.
Le tradizioni tramandate dai nonni e i terreni curati insieme ad essi hanno dato vita a questa stupenda realtà che unisce tradizione e modernità. Agli inizi dell’attività Lorenzo e i suoi nonni gestivano ben 500 ulivi e intrapresero questo percorso di qualità creando linee di olio per il maggior numero di consumi possibili, dando vita ad oli di alta qualità adatti per i palati più delicati e altri che trasferissero emozioni forti e corpose come il monocultivar moraiolo e il monocultivar San Felice.

La storia di Agricola Locci è molto bella non solo per il raggiungimento degli obiettivi sulla qualità dell’olio ma anche perché è piena di passione e di amore, quella di un giovane verso la sua terra e di un nipote verso i suoi nonni che decide di tramandare i sapori e i valori.
Agricola Locci si trova in una collina a Giano dell’Umbria ed è immersa nella fascia olivetata dai Colli Martani in Umbria. In questo territorio si distinguono le Cultivar Moraiolo le Cultivar San Felice
La caratteristica principale è proprio l’unicità della Cultivar San Felice che è presente esclusivamente nel comune di Giano dell’Umbria importata dai Frati Benedettini che risiedevano nell Abbazia di San Felice antistante all’azienda.
Attualmente, Agricola Locci possiede e conduce circa 8000 ulivi tra impianti secolari e altri più giovani.
Tutte le olive vengono lavorate nel frantoio aziendale di ultima generazione a ciclo continuo dove vengono creati oli esclusivamente a freddo.
logo del portale dedicato alle News in Umbria in tempo reale

Umbria360.it - ©