Torrebrado – Suino Vagante

allevamento suini e produzione di carne

Torrebrado - Suino Vagante: allevamento suini

Torrebrado non è un brand, ma una filosofia che si rivolge a chi voglia assaporare carni rare e dalla conclamata genuinità, prodotte sulla base delle antiche tradizioni contadine Umbre. Torrebrado nasce tra le colline Montefalchesi, in un’area attentamente selezionata di 13 ettari, formata da bosco di querce, pascoli e frutteti, un ambiente a dir poco magico. 90 suini di razza “‘Umbra” sono allevati in questa valle liberi di girare e procurarsi autonomamente il cibo, La varietà di vegetazione e le proprietà del territorio permettono ai suini una alimentazione corretta rendendo la loro crescita il più naturale possibile, I suini infatti, non vengono staccati dalle madri in fase di allattamento, ma seguono il naturale processo di crescita fino al loro svezzamento e maturazione. Grazie a tutto questo abbiamo ottenuto il marchio ” benessere animale”.
Nei nostri laboratori manteniamo alti standard di igiene e pulizia ed ogni processo produttivo non viene in alcun modo accelerato ma seque il giusto percorso temporale, Tutte queste attenzioni ed accorgimenti sono la giusta strada che da come risultato un prodotto eccellete e genuino.
I nostri prodotti seguono un lungo lavoro di mani esperte, attenzione e giusti tempi di stagionatura, Le materie prime sono selezionate e scelte con cura. La nostra produzione è ampia e varia poichè lavoriamo sia il fresco che gli stagionati fino ad arrivare alle interiora; per gli stagionati usiamo solo aromi e budella naturali; gli insaccati sono senza conservanti con una controllata proliferazione di muffe nobili; il fresco deriva da parti anatomi- che selezionate e lavorate; il macinato è di prima scelta e le interiora vengono usate per le più disparate ricette. Tutti i prodotti sono il risultato di ricerca del nuovo senza tralasciare la tradione norcina Umbra.

logo del portale dedicato alle News in Umbria in tempo reale

Umbria360.it - ©